RivaReno nasce da una passione
Questa storia inizia quando quattro amici (un manager, la sua compagna di vita e di affari nonché giornalista della BBC, un affermato gelatiere di Bologna e un avvocato) decidono di lavorare insieme cercando di raggiungere un obiettivo ambizioso: aprire il miglior laboratorio di gelato italiano di sempre. Uno scopo sostenuto da una grande passione e dall’esperienza che i fondatori hanno portato, ognuno per il proprio campo. L’idea ha presto trovato il sostegno di altri imprenditori: nasce così RivaReno, marchio simbolo del buon gelato italiano di qualità.
Bologna: sapori e cultura emiliana
Bologna è la città dove tutto è iniziato. Il nome RivaReno vuole essere un omaggio a Bologna (appunto situata sulle rive del fiume Reno) e ai suoi abitanti, tradizionalmente simbolo di passione, forza ed intensità. Fin dalla sua nascita, nel 2004, RivaReno ha voluto portare sul mercato il gelato fresco di giornata, un prodotto quindi la cui qualità non conosce compromessi: questo è il principio su cui si fonda l’azienda, valore che ancora oggi, come allora, governa i rapporti tra i soci e ne orienta le scelte strategiche.
Milano, via Col di Lana
Il primo negozio RivaReno, con annesso laboratorio di produzione del gelato, apre le porte al pubblico nel 2005 a Milano, in via Col di Lana. Si tratta del primo di una lunga serie di negozi nati dalla volontà di diversi imprenditori di portare avanti i valori e gli obiettivi di RivaReno. Il successo di cui godiamo oggi si basa sulla fedeltà che da sempre abbiamo portato al nostro progetto iniziale: far sì che il nostro gelato fresco di giornata sia il risultato dell’equilibrio perfetto tra ricette originali e costanti miglioramenti che abbiamo apportato per seguire l’evolversi del gusto.
Un prodotto unico
Il gelato fresco di giornata di RivaReno si distingue per essere un prodotto unico nella consistenza e nel gusto. A testimonianza della nostra qualità vantiamo con orgoglio numerosi premi della critica eno-gastronomica nazionale. Già nel secondo anno di vita, il laboratorio di gelato italiano RivaReno si è conquistato un posto tra le segnalazioni delle guide Gambero Rosso e Golosario. Nel 2008 RivaReno vince il premio “Migliore gelateria d’Italia”, patrocinato dall’associazione Golosaria. Anche Lonely Planet segnala i nostri negozi, così come TripAdvisor, da cui il laboratorio produzione gelato RivaReno ha ottenuto diversi Certificati d’Eccellenza. Si tratta di riconoscimenti della massima importanza, poiché sono il risultato delle segnalazioni entusiaste ricevute dal pubblico: i nostri clienti hanno reso possibile questa vittoria lasciando la propria testimonianza per l’apprezzamento della bontà e dalla qualità del gelato RivaReno, che oggi è tra i primi posti nella classifica di gradimento del sito di recensioni di viaggi più grande del mondo.
Il franchising RivaReno
Sono sempre di più gli imprenditori che scelgono la nostra realtà per sviluppare un business indipendente e di successo. Offriamo, a chi condivide i nostri stessi valori in fatto di qualità e trasparenza, la possibilità di fare parte di una grande rete imprenditoriale. In Italia o all’estero, i negozi del franchising RivaReno e gli annessi laboratori di produzione del gelato sono accomunati dalla passione e dal rispetto dei principi fondanti del marchio. Se anche tu volessi fare parte di questa realtà, contattaci: RivaReno è pronto ad accoglierti nella sua grande famiglia.