Gelati fit ricchi di proteine: perfetti per mantenere la forma senza rinunciare al gusto!
Scopriamo assieme quali sono i gelati fit di RivaReno. Gli ingredienti utilizzati li rendono ricchi di proteine e nutrienti, possono dunque essere un’ottima scelta per chi vuole mantenere la forma senza rinunciare alla golosità.
Alla scoperta dei gelati fit ricchi di proteine
I gelati fit ricchi di proteine di RivaReno sono tra i più apprezzati dalla clientela. Chi l’ha detto che per stare in forma si deve dire addio al gusto? E dunque ecco i gelati con solo vera frutta, senza l’impiego di aromi sintetici, puree e marmellate. La frutta proteica, come la frutta secca, può infatti contribuire al raggiungimento del proprio fabbisogno proteico, fondamentale per chi si allena. Inoltre sono perfetti per chi è intollerante al lattosio in quanto non contengono latte o suoi derivati, ma solo un contenuto di frutta fino al 65%. Cosa serve per dar vita ai gelati fit ricchi di proteine? La ricetta è semplicissima: acqua, frutta, zucchero di canna. E poi c’è l’ingrediente “speciale”: le fibre vegetali di Sicilia che aiutano ad ottenere un prodotto dalla consistenza vellutata e cremosa. Ma scopriamo su quali gelati fit ricchi di proteine puntare.
I gelati alla frutta proteici di RivaReno
Entriamo ora maggiormente nel dettaglio riguardo i gelati alla frutta proteici di RivaReno. Sebbene la frutta non sia considerata una fonte di proteine, esistono alcune eccezioni. Stiamo parlando della frutta secca o disidratata che è più ricca di proteine rispetto al corrispettivo fresco. L’alimento è lo stesso, ma la perdita di acqua fa sì che a parità di peso i nutrienti siano più concentrati. I più ricchi in questa speciale classifica sono senza dubbio sono i gelati alla frutta proteici pistacchio senza latte. I maestri gelatai sono riusciti a riprodurre il sapore puro del pistacchio senza l’impiego di latte e derivati. Sono pensati per le persone vegane e per chi desidera un gelato meno calorico. Tra i gelati alla frutta proteici spicca anche il cocco, con latte e scaglie di cocco. Un gelato fresco di giornata, perfetto per la primavera e per l’estate per darti quella marcia in più di cui hai bisogno nelle ore più calde.
Contessa, un gelato ricco di proteine al sapore di Sicilia
Non dimentichiamo anche le mandorle tra la frutta secca più proteica. E dalle mandorle nasce il gelato ricco di proteine Contessa, un’esplosione di gusto: pasta di mandorle di Sicilia, amaretti e pasta di nocciole tonde trilobate. Un gelato ricco di proteine fresco di giornata unico nel suo genere, cui vengono aggiunte le mandorle caramellate per rendere il tutto ancora più accattivante.