Come fare il gelato secondo Rivareno
Riuscire a scoprire come fare un gelato buono e genuino che riesca a soddisfare anche i palati più difficili è il compito che si prefigge quotidianamente ognuno dei Laboratori RivaReno.
Per garantire ai nostri clienti il massimo in termini di qualità e bontà, il laboratorio gelato italiano RivaReno presta grande cura a tutti i dettagli, e studia con passione le caratteristiche uniche di ogni ingrediente: solo in questo modo riusciamo a dar vita al miglior gelato fresco di giornata di tutto il mondo!
Come fare il gelato al cioccolato: un unico gusto, mille varianti
Non solo fondente o extra-fondente: per capire come fare il gelato al cioccolato che ha contribuito a rendere famose le gelaterie RivaReno abbiamo dovuto dare fondo a tutte le nostre energie, senza badare a spese e utilizzando solo gli ingredienti più pregiati presenti sul mercato.
È seguendo questa strada che sono stati creati i sapori eccezionali che abbiamo il piacere di proporvi all’interno dei nostri punti vendita: Alice, Cremino Dark, Gran Torino, Ganache al cioccolato fondente, Otello, Sweet Alabama costituiscono solo una piccola parte delle nostre specialità.
Il nostro segreto per fare il gelato alla crema gustoso, ma leggero
Il laboratorio di produzione gelato RivaReno s’impegna nel fare il gelato alla crema fresco di giornata che – declinato con maestria in decine e decine di gusti differenti – viene realizzato esclusivamente con latte montano certificato, proveniente dai pascoli dell’altipiano cuneese.
Assaggiando un cucchiaino del nostro gelato, che sia al marron glacé, caffè, fior di panna, zabaione, nocciola, pistacchio, gianduia, un semplice gusto alla frutta o una delle nostre Specialità, come caramello croccante o zafferano al sesamo, si è concordi su un unico punto.
Fluidità e leggerezza si sposano perfettamente, creando la consistenza inconfondibile del nostro gelato, delicata e originale, ottenuta anche grazie ad un ingrediente nobile: lo zucchero di canna.
C’impegniamo a fare il gelato alla frutta solo con prodotti di stagione
Per fare il gelato alla frutta utilizziamo solo vera frutta di stagione, evitando l’impiego di puree, marmellate o aromi sintetici: come per ogni altro prodotto realizzato nelle gelaterie RivaReno, anche in questo caso vengono messi al bando conservanti, grassi idrogenati e coloranti artificiali.
I gelati alla frutta Rivareno non contengono alcuna traccia di latte o derivati e presentano una percentuale di frutta sempre superiore al 55%. L’impiego di farina di carrube, farina di Guar ed estratti di alghe marine ci consentono di ottenere un prodotto sano e dalla consistenza vellutata.